top of page

IL CONCORSO

#DrawDisability è una campagna internazionale lanciata dall'ONU tramite l'iniziativa GEFI (Global Education First Initiative), assieme a GLOBI (Global Observatory for Inclusion) e GEFI-YAG (Global Education First Initiative Youth Advocacy Group).

Gli obiettivi sono sia sensibilizzare insegnanti e studenti sul tema della disabilità, sia creare un progetto artistico globale incentrato sul medesimo argomento.

Dal 3 dicembre 2014, le scuole di tutto il pianeta sono state invitate ad aderire al progetto, includendo alunni con e senza disabilità. Sono state fornite delle linee guida per invitare i bambini di tutto il mondo a disegnare la disabilità e i temi correlati, quali accessibilità e discriminazione.

Una selezione dei migliori lavori è stata esposta in Korea del Sud e negli Stati Uniti d'America. Una commissione di esperti ha selezionato i 250 migliori disegni da oltre 3000 partecipanti di 50 Nazioni di tutto il mondo. I 100 più votati saranno esposti alle Nazioni Unite a dicembre 2015 per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

 

bottom of page